4_Benessere fisico

Nancy Perin > Blog Nancy Perin > 4_Benessere fisico > Un modo spirituale di alimentarsi e prendersi cura di sè!

Un modo spirituale di alimentarsi e prendersi cura di sè!

Mag 23, 2017 Nancy 4 4_Benessere fisico , , ,

Presto è estate e cambieranno le nostre abitudini alimentari. Il cibo può non essere semplicemente un carburante per il corpo. Puoi scegliere di stare bene, avere energia, seguire una dieta equilibrata, ma puoi anche fare di più. Sicuramente avrai già seguito consigli del tipo:

Ecco 3 piccoli trucchi per allenarsi al benessere:

  1. Evita le bevande e gli alimenti che contengono zucchero. Innalzano la glicemia rapidamente per poi determinarne un abbassamento repentino e così arrivano gli attacchi di fame nervosa e si crea presto un circolo vizioso.
  2. Bevi acqua naturale a sufficienza e mangia frutta. A volte lo stomaco ci gioca brutti scherzi e scambiamo la sete per la fame. Ti consiglio quindi di bere un bel bicchiere d’acqua o mangiare un frutto, prima di cedere alle tentazioni!
  3. Scegli spuntini salutari. E se proprio non riesci a resistere sino al pasto successivo, ricorri a uno spuntino sano, come, per esempio, una manciata di noci. Le noci non contengono solo una porzione elevata di proteine vegetali, ma anche numerosi acidi grassi polinsaturi che hanno un effetto benefico sull’apparato circolatorio.

E se ci fosse un modo diverso, una chiave spirituale per alimentarsi e prendersi cura di sè?

Oggi voglio indicarti una chiave preziosissima, che ha dato inizio a una “piccola grande rivoluzione” nella mia vita. Se cambi il tuo modo di pensare al cibo, alla cura del tuo corpo, allora cambierai anche le tue attenzioni per evitare problemi e squilibri nel TUO corpo e sceglierai quelle azioni che non solo ti fanno ritrovare salute, energia e benessere, ma ti rendono parte attiva di un processo di miglioramento della vita del pianeta e del benessere degli esseri viventi.

Tutti sanno che è fondamentale alimentarsi in modo equilibrato e usare cosmetici naturali, eppure spesso si è confusi su chi ascoltare. Sono figlia di madre estetista e, durante le vacanze scolastiche estive, davo una mano a mia madre nel suo centro di bellezza. Osservandola a lavoro ho potuto imparare molti segreti per esaltare la propria bellezza, da come fare una pulizia del viso al trucco; dalle tecniche di depilazione (famosa mia madre per le sue cerette!), a quelle dei vari tipi di massaggio. Grazie a questa esperienza, oggi sono in grado di riconoscere la bontà dei prodotti cosmetici e, conoscendo gli effetti che hanno sul nostro corpo, soprattutto se contengono veleni come parabeni, silicone, paraffina o profumi sintetici, ho scelto di prendermi cura della mia pelle e del mio corpo con Ringana.

E’ stato fantastico per me scoprire la possibilità di prendermi cura della mia pelle con prodotti freschi e vegani, senza sostanze nocive, senza fare test su animali, senza effetti collaterali perchè non contengono conservanti. Avendo familiarità con malattie “importanti”, un approccio finalmente equilibrato, naturale, efficace, capace di darmi gioia per la sostenibilità e l’etica green che l’azienda incarna, è stata una “ventata di positività”!

Un vecchio detto recita: “Sei quello che mangi“. Nessuno mi dà la mia età e questo grazie al lavoro su di me e grazie all’utilizzo degli integratori alimentari realizzati secondo i principi ayurvedici. Il corpo non mente, il tuo stato di salute è qualcosa che puoi sentire: spariscono tanti piccoli disturbi che avevi da tempo; la tua energia migliora, sei più sveglio, lucido e concentrato; la tua forma fisica esprime il tuo benessere.

Ho individuato alcuni bestseller per consigliarti il modo migliore di avvicinarci all’estate. Per una via spirituale al tuo benessere e alla tua vitalità vai ai miei bestseller: qui.

Presto nella sezione “eventi” potrai trovare indicazioni sui Fresh_Date, gli appuntamenti live, svolti in differenti location, durante i quali potrai conoscere i benefici dei prodotti.

I posti sono limitati!!!

Per chi sceglie di partecipare al mio Ben-Essere-Lab c’è la possibilità di riservare un posto al Fresh_Date!

Diventa anche tu “e-motion“, una forma di contagio positivo:

  • condividi questo post su FacebookTwitter, Linkedin con  un click qui sotto!
  • lascia un commento alla fine del post!

 


Leggi anche questi:


Nancy

Sono Nancy Perin una coach specializzata in tematiche aziendali, quali gestione delle relazioni, comunicazione, conflitti. Esperta di tecniche di rilassamento e body work. Aiuto le Imprese di Famiglia e le Persone a creare armonia nelle relazioni e nel raggiungere i risultati, affinché non vivano più in modo conflittuale, frustrante e inappagato ma possano costruire autentiche relazioni di fiducia, garantendo continuità all'Azienda e per le Persone al proprio progetto di vita. Imprese memorabili: Sono figlia di un ex prete; cresciuta a stretto contatto con ragazzi diversamente abili e borderline. Sopravvissuta alle scarpe da punta per la danza classica. Sono madre di un figlio. Allenata dalla vita ad essere resiliente. Il mio mantra: "La vita come un viaggio che esprime chi scegli di essere. Diventa anche tu "e-motion", una forma di contagio positivo!" In un mondo dove "fa notizia" solo la vulnerabilità, la sfida è ricordare che essa ci appartiene come compagna del coraggio e che esiste un mondo di persone che ogni giorno danno valore positivo all'esistenza, alle relazioni, al loro fare quotidiano nonostante le difficoltà! Questo è il vero scoop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top