Testimonianze

Nancy Perin > Testimonianze
Sono la stessa persona e sono una persona diversa! Il percorso mi ha aiutata  a guardarmi dentro sempre più in profondità, ad accettare ed amare l’intera mia persona, a conoscere meglio me stessa e le mie possibilità; a ritrovare la serenità in ogni circostanza della vita, consapevole che ciò che accade è ciò che serve alla mia crescita; a seguire il corso della vita con fiducia, a perdonare e perdonarsi; ad ammorbidire, addolcire e smussare ogni forma di rigidità rimanendo coerenti; a trasformare i quadrati in cerchi…  e molto altro ancora.

Ho smesso di fumare! (E questo traguardo non era nei mei obiettivi).

Ho affrontato e superato un problema di salute (e anche questo non rientrava nel percorso inziale del CDA).

Non ho ottenuto ciò per cui mi sono iscritta al CDA e tuttavia ho raggiunto piena soddisfazione da tutto ciò che la vita mi sta offrendo!

GRAZIE !

Anna Z. - Insegnante - Biella
Che dire di Nancy!! Nancy è una grande professionista e non solo….  è stata il mio coach e supporter durante un momento molto particolare della mia vita, dove la percezione di aver perso alcune linee guida e il desiderio di trovare delle risposte ad alcuni messaggi che la mia mente e il mio intuito mi davano, mi hanno portato ad accettare di lavorare con lei.

Le nostre sessioni telefoniche sono state fantastiche! In primo luogo perché Nancy ha la capacità di trasmettere la sua professionalità e le sue tecniche in maniera perfetta, anche via cavo, e in secondo luogo la sua energia positiva e la sua risata sono stupende!!! Durante questo periodo ho scoperto alcuni meccanismi della nostra mente e della nostra vita davvero importanti che mi hanno aiutata a capire e a cercare di vivere al meglio quel magnifico viaggio che è la nostra vita, fatto di un unico principio fondamentale: l’amore in tutte le sue forme.. Penso che tutti noi abbiamo la possibilità di capire il cammino della nostra anima, ma non abbiamo gli strumenti giusti e grazie a persone fantastiche come Nancy possiamo arrivare a trovarli e riuscire giorno dopo giorno ad utilizzarli al meglio… per quale motivo?? Per vivere!! Per arrivare a tutto quello che tutti noi meritiamo e che si traduce in serenità… serenità di accettare la vita con le sue numerose prove, necessarie per la nostra crescita e per diventare persone migliori… perché è proprio questo il segreto, il nostro esperire ci porta sempre a cambiamenti positivi.

Spesso nella mia vita ho pensato che "il fai da te" potesse essere una soluzione e alcune volte lo è!! Ma la grande meraviglia è che il destino ti porta sempre dove devi andare e il mio ha incrociato Nancy e la sua grande umanità, professionalità, positività.

Non lasciate andare ciò che può essere indirizzato...

Ringrazio Nancy e lo staff di PIU CHE PUOI per l’attività che svolgono quotidianamente e in maniera egregia.

Paola R. - Marketing Manager - Mantova
Comunicare con Nancy è stata un’esperienza bellissima. E' una professionista esemplare, perché incarna pienamente i princìpi a cui si ispira come coach e supporter.  Dal punto di vista professionale è una presenza preziosa, una persona priva di pregiudizi, apertissima all’ascolto, dolce, paziente e comprensiva. Lascia che coloro che si rivolgono a lei siano liberi di esprimersi nei tempi e nei modi a loro più congeniali, e pratica una sorta di maieutica, cioè una “rieducazione” del pensiero che agisce sull’atteggiamento mentale, decisivo ai fini di una vita più serena e fruttuosa.  Le strategie che adotta sono varie e sempre aderenti alle situazioni che le si presentano; con questo intendo dire che, nelle nostre sessioni, ho sempre trovato un’interlocutrice attenta e disponibile, empaticamente partecipe ma, al contempo, lucidamente e decisamente orientata alla soluzione delle questioni anche più complesse. La dimensione logica e razionale del suo pensiero si accompagna alle potenti risorse intuitive e alle doti umane che caratterizzano la sua persona; tra queste spiccano la solarità, una gioia incontenibile che le sgorga dal profondo e che ne fanno la persona speciale che è: la sua risata è vitalissima, il suo sense of humour contagioso. Il rigore – ulteriore tratto della sua professionalità – si manifesta opportunamente nei momenti cruciali, quando c’è bisogno di rassicurare l’altro, di determinare un percorso necessario, di ribadire i princìpi di vita in cui crede per incrementare il bene, favorendo così la crescita interiore nonché il fertile incontro tra le diverse intelligenze e sensibilità con cui entra in contatto.  Nancy è una donna che conosce bene il significato della sofferenza, del disorientamento, del buio interiore; e sa ancor meglio discernere i meccanismi psicologici per trasformare le difficoltà in opportunità. Crede profondamente nella reciprocità dell’incontro e gioisce dell’armonia che ne scaturisce, operando in nome dell’Amore e della Bellezza.  Ella offre di fatto la chiave per vivere una vita libera e gratificante. Il nostro percorso insieme, condotto in un clima di assoluta serenità e spontaneità, rimarrà per sempre nel mio cuore e sarà un punto di riferimento importante per le mie esperienze future di vita e di lavoro.

Nella DC. - Docente e Ricercatrice Universitaria - Napoli
In questo percorso di crescita, viene toccato un punto fondamentale: sentirsi nel giusto nelle azioni da intraprendere. Nel senso del bene soprattutto per se stessi. Pur non avendo problemi a sentirmi nel giusto, sono sempre stata piuttosto severa nei miei riguardi. La prima questione affrontata con Nancy è stata l'insicurezza di fondo che avevo nel fare e nel pensare. Sebbene loquace in quasi tre lingue, quasi indispensabili nel mio lavoro, ammirata e stimata ciò non mi bastava e mi sentivo sempre molto bastonata dalla vita e non credevo nelle mie potenzialità e vivevo quindi in uno stato di tristezza perenne. Questa esperienza mi ha insegnato molto: l’aderenza a se stessi produce successo. Se credi fermamente nella veridicità dei tuoi pensieri e cerchi di rimanere ferma nelle tue credenze, niente e nessuno può influenzarti e farti vacillare, e di riflesso c'è un ritorno. Lo noti nel comportamento delle persone intorno, che modificano gesti e parole di conseguenza alla tua maniera di importi. Il percorso è stato piuttosto lungo poichè in me l'insicurezza è radicata da anni e non credo sia ancora uscita fuori del tutto da questo status. Ma Nancy mi ha procurato i mezzi per farlo e suggerito azioni da mettere in pratica. Sta solo a me ora credere di "potere" per affrontare con maggiore fierezza il proseguo della vita che ho ancora davanti. Ringrazio quindi lo staff di "PIU' CHE PUOI" e soprattutto Nancy Perin che mi ha seguita in tutto il percorso. Irene.

Irene - Roma
Questa con Nancy é stata la mia prima esperienza di contatto e cammino con un Coach. Voglio evitare qui  di fare un elenco delle sue evidenti capacitá e qualitá  professionali ed umane, anche se mi piace l'idea di evidenziare la simpatia e l`energia di cui ho piacevolmente beneficiato. Lungo il cammino del percorso fatto insieme, evidentemente ho dovuto affrontare momenti di difficoltá, superare limiti e blocchi e guardare in faccia una certa mia "realtá" che tenevo ben occulta. É stato come  riconoscersi attraverso il riflesso di uno specchio saggio che conosceva il segreto del "COME" pur mostrando il "Dove, il Quando ed il Perché ". Eppure, anche con questa mappa chiara, mi sono io stesso "perso" un paio di volte nei meandri delle vecchie piste "scure" della mia mente. Ed é stato proprio in quei momenti che Nancy ha "illuminato" ció che mi ostinavo a tenere ben nascosto, dandomi cosí la possibilitá di fare il salto necessario per poter proseguire il viaggio. Senza dubbio un`esperienza positiva e potenziante, che tra l`altro mi ha aperto "magicamente" nuove  vie e possibilitá, reali e concrete, fino ad allora solo sognate.

Ringrazio la professionalità e ringrazio la persona per l`aver condiviso forma ed essenza.

Con grande ammirazione e rispetto. Akim.

Akim R. - (Canarie - Spagna)
Lavorare con Nancy è stata un'esperienza liberante, gratificante e molto istruttiva. Ho conosciuto una “maestra di vita”, che opera non solo con professionalità, ma anche con il cuore, in grado di trasmettere gioia, serenità, allegria e positività. Con Nancy mi sono sentita fin dalla prima telefonata protetta, accettata e sicura di poter essere ciò che sono veramente, senza essere giudicata in alcun modo. Mi sono sentita presa per mano e il lavoro con lei ha subito prodotto effetti positivi, perché già dopo poco, sentivo che il mio comportamento rispetto alle tematiche affrontate stava cambiando. Nancy sa lavorare con molta grazia, simpatia, disponibilità e generosità (è sempre stata pronta a rispondere alle mie richieste di soccorso, nonostante fosse in ferie), da lei ho imparato moltissimo ed è riuscita a risolvere un mio vecchio conflitto, che ha sciolto con magia e delicatezza. E’ riuscita, infatti, a distrarmi a tal punto che io non ho potuto opporre le mie abituali resistenze, perché concentrata su altro. E così il mio vecchio e pesante fardello legato a traumi infantili, che mi portavo sulla schiena da quarant’anni e a cui ero molto avvinghiata, è per incanto sparito. Con l’aiuto di Nancy, che oserei paragonare ad una fatina con la bacchetta magica, sono riuscita a conoscermi meglio e, quindi, ad amarmi e a farmi rispettare. Le sue parole piene di forza e amore mi hanno liberata e risvegliata: ora, infatti, non ho più paura della felicità e credo di poter realizzare i miei progetti. Mi ha insegnato, grazie anche alla sua esperienza, come far diventare i sogni realtà senza mai perdere la fiducia e la speranza.

Con profonda Stima e Gratitudine,

Dr.ssa Lucia S. – Giornalista e Mediatrice

Dr.ssa Lucia S. - Giornalista e Mediatrice
... Ho iniziato questo viaggio carico di speranze, l’ho concluso pieno di certezze che è tutto dentro di noi tutto quello che dobbiamo fare è esserne pienamente consapevoli! Nessun alibi, nessuna giustificazione………..e mai mollare!!!

Di questo devo ringraziare di vero cuore Nancy, che mi ha insegnato come affrontare il tutto con il giusto atteggiamento e soprattutto vedendo le cose dal lato della soluzione e non dal lato del problema. Dire che Ti contagia con la sua energia positiva è scontato, affermare che nessuno può fare le flessioni al posto tuo è altrettanto scontato. Bisogna lavorare, lavorare duro, mettere tutta l’energia che hai sul tuo focus,capire davvero chi sei e dove vuoi arrivare! Una volta fatto questo devi capire che devi uscire dalla zona di comfort e soprattutto imparare (è il mio caso…) a mangiare  “l’elefante a pezzettini!”…

GRAZIE NANCY!!!

Fabio P. - Consulente Finanziario
Cara Nancy, grazie per essermi stata accanto in questo, per me, bruttissimo periodo. Ero sconfortata, a terra, senza linfa vitale e sfiduciata su tutti ed in tutti gli aspetti della vita. All'inizio ero un pò perplessa anche riguardo l'aver aderito al percorso con te; poi, piano piano, la tua esuberanza, il tuo "ciao" squillante,  sono stati degli appuntamenti attesi con immenso piacere. Mi hai accompagnata con garbo e risolutezza lungo una strada via via sempre meno in salita, attraverso nuove prospettive, esperienze, battute, risate e compiti che si sono dimostrati la carta vincente: essere se stessi con gioia e apertura alla positività!
Sono davvero contenta di aver conosciuto una bella persona come te che, anche se virtualmente, attraverso una linea telefonica, mette a suo agio a tal punto da rendere sereno l'animo inquieto di chi ha bisogno.
Posso solo ringraziarti per la facilità con cui mi hai permesso di parlarti di me, dei miei desideri più intimi, delle mie debolezze e delle mie intenzioni senza per questo aver timore di essere giudicata.
Ringrazio l'universo di avermi dato questa opportunità e spero di mantenere dei contatti con te e che anch'io, in qualche modo, ti abbia lasciato un segno positivo!!
Grazie ancora, un saluto pieno di luce...
Brunella

Brunella S. - Imprenditrice
Il corso non è stato solo improntato alla gestione del public speaking, ma i contenuti e l'impostazione sono applicabili ad un concetto più ampio. Mi sono accorta che, andando avanti con il corso, inconsciamente, ho iniziato ad applicare sempre più gli insegnamenti ricevuti alla vita di tutti i giorni. E' stata una splendida esperienza, sia per entrare in contatto con te, sia per entrare in contatto con me.

 

Stefania R. - Manager
Questa è stata per me un'esperienza importante e positiva, non solo perchè mi aiuterà ad affrontare il public speaking, ma servirà nella vita quotidiana, sia nel lavoro sia nella vita privata, per valorizzare al meglio me stesso e anche gli altri.

 

Mirko P. - Manager

Scroll to Top