3_Ben-Essere Lab

Nancy Perin > Blog Nancy Perin > 3_Ben-Essere Lab > “Stare nel flusso…”, il mio audio-post per te…

“Stare nel flusso…”, il mio audio-post per te…

Nov 18, 2014 Nancy 1 3_Ben-Essere Lab , , , , ,

Dedica a te stesso 8 minuti del tuo tempo per ascoltare questo audio-post. La maggior parte delle persone è abituata a decidere che sta bene attraverso un percorso logico, la catena che costruisce è: pensiero-azione; l’emozione e l’intuito divengono secondari. In questo percorso mentale c’è un gioco di comparazione tra passato e presente, allora accade che la “personalità” socialmente riconosciuta è la traccia sulla quale poggiano tutti gli automatismi quotidiani.

Nel film “Non è mai troppo tardi”, con Morgan Freeman e  Jack Nicholson, c’è una scena in particolare, girata in Egitto. Ho riconosciuto il luogo in cui è stata girata. Ci sono stata anche io lì. Si tratta del bellissimo Tempio di Dendera, ad Aswan, dedicato alla dea Hathor, dispensatrice di fertilità, amore e gioia. Dalla terrazza posta sul tetto del grande tempio si può ammirare l’imponente complesso archeologico che si stende tra la valle ed il deserto; su questa terrazza Morgan Freeman dice: “Sai… gli antichi Egizi avevano una bellissima credenza sulla morte: quando le anime si presentavano in paradiso gli dei gli facevano due domande; a seconda di come rispondevano venivano ammessi o no: hai trovato la gioia nella tua vita? La tua vita ha portato gioia agli altri?”

Rompere lo schema degli automatismi significa porre al centro l’ascolto della gioia che arriva dal cuore. Ascoltare la propria gioia significa stare nel centro, nella consapevolezza, nel flusso del “qui ed ora”, assolutamente presente e attento ad osservare “ciò che è”, che non ha nulla a che vedere con ciò che “dovrebbe essere” secondo la storia passata della “personalità”, nè con ciò che vorrebbero le aspettative future della “personalità”. Significa vivere ogni momento, sapendo che il testimone di questa vita osserverà alla fine gli occhi spenti del suo ospite ma avrà il cuore aperto…

C’è una cosa che fa la differenza: il coraggio o la paura di stare nel cuore esprimono il coraggio o la paura di conoscere intimamente se stessi…buon ascolto.

 

 

…e se vuoi scaricarlo gratuitamente

tasto-rosso-clicca-qui-isolato-su-sfondo-bianco

 

Diventa anche tu “e-motion“, una forma di contagio positivo:

  • condividi questo post su FacebookTwitter, Linkedin con  un click qui sotto!
  • lascia un commento alla fine del post!

 

Nancy

Sono Nancy Perin una coach specializzata in tematiche aziendali, quali gestione delle relazioni, comunicazione, conflitti. Esperta di tecniche di rilassamento e body work. Aiuto le Imprese di Famiglia e le Persone a creare armonia nelle relazioni e nel raggiungere i risultati, affinché non vivano più in modo conflittuale, frustrante e inappagato ma possano costruire autentiche relazioni di fiducia, garantendo continuità all'Azienda e per le Persone al proprio progetto di vita. Imprese memorabili: Sono figlia di un ex prete; cresciuta a stretto contatto con ragazzi diversamente abili e borderline. Sopravvissuta alle scarpe da punta per la danza classica. Sono madre di un figlio. Allenata dalla vita ad essere resiliente. Il mio mantra: "La vita come un viaggio che esprime chi scegli di essere. Diventa anche tu "e-motion", una forma di contagio positivo!" In un mondo dove "fa notizia" solo la vulnerabilità, la sfida è ricordare che essa ci appartiene come compagna del coraggio e che esiste un mondo di persone che ogni giorno danno valore positivo all'esistenza, alle relazioni, al loro fare quotidiano nonostante le difficoltà! Questo è il vero scoop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top