2_✔ The Family Business

Nancy Perin > Blog Nancy Perin > 2_✔ The Family Business > Sabato 30 gennaio 2016: al via l’Academy di The Family Business Unit!

Sabato 30 gennaio 2016: al via l’Academy di The Family Business Unit!

Gen 24, 2016 Nancy 13 2_✔ The Family Business , , , , ,

 Sabato 30 gennaio 2016: al via l’Academy di The Family Business Unit!

Ricapitoliamo:

  1. La mia attività alle aziende è oggi focalizzata verso le Imprese di Famiglia. Un mondo che rappresenta un asse portante di molte economie e non solo di quella italiana.
  2. Con il Team di FBU srl Italia, abbiamo deciso di sviluppare il Percorso Formativo “The Family Business Unit Academy”, rivolto in particolare a coloro che stanno per entrare in azienda, o da poco sono entrati ad operare nell’impresa di famiglia, e si interrogano su quali competenze sono più utili per diventare il futuro leader.
  3. Grazie anche al confronto con i coach di The Family Business Unit, struttura internazionale di coach che si dedica alle Imprese di Famiglia, abbiamo deciso di creare qui in Italia il primo percorso con cadenza annuale ripetuta.
  4. Attraverso 10 incontri, idealmente l’ultimo sabato del mese, accompagneremo i nuovi Leader a consolidare le competenze di leadership e a confrontarsi con altri Junior Leader alle prese con la gestione dei collaboratori e dei familiari nelle loro aziende. The Family Business Unit Academy prevede incontri ricchi di spunti teorici ma soprattutto di pratica e di esercitazioni per acquisire competenze operative.
  5. L’Academy di FBU, si terrà a Vicenza, presso: la sede di Studio Centro Veneto, in Via Imperiali 77.
  6. Il corso si rivolge sia ai Senior ( i papà fondatori, per intenderci), ma soprattutto ai giovani che stanno per entrare nell’impresa di famiglia e non sanno se hanno le competenze necessarie per comunicare con gli altri, per gestire i dipendenti e per migliorare il confronto e la negoziazione sia con i colleghi che con la figura del Senior.

Sei un giovane che sta per entrare nell’impresa di famiglia e non sai se hai le competenze necessarie per comunicare con gli altri, per gestire i dipendenti e per migliorare il confronto e la negoziazione sia con i colleghi che con la figura del Senior?

Questo percorso fa per te!

Vedi il video e ottieni informazioni aggiuntive, lasciando la tua mail principale:  qui!

Pensi che qualche giovane possa trarre beneficio da questo corso, e ritieni utile far conoscere questa iniziativa?

Invitalo a vedere il video e avere informazioni aggiuntive, lasciando la propria mail principale:  qui!

Sarà mia premura, o di uno dei miei colleghi coach, prendere contatti a breve!

Diventa anche tu “e-motion“, una forma di contagio positivo:

  • condividi questo post su Facebook, Twitter, Linkedin con  un click qui sotto!
  • lascia un commento alla fine del post!

Nancy

Sono Nancy Perin una coach specializzata in tematiche aziendali, quali gestione delle relazioni, comunicazione, conflitti. Esperta di tecniche di rilassamento e body work. Aiuto le Imprese di Famiglia e le Persone a creare armonia nelle relazioni e nel raggiungere i risultati, affinché non vivano più in modo conflittuale, frustrante e inappagato ma possano costruire autentiche relazioni di fiducia, garantendo continuità all'Azienda e per le Persone al proprio progetto di vita. Imprese memorabili: Sono figlia di un ex prete; cresciuta a stretto contatto con ragazzi diversamente abili e borderline. Sopravvissuta alle scarpe da punta per la danza classica. Sono madre di un figlio. Allenata dalla vita ad essere resiliente. Il mio mantra: "La vita come un viaggio che esprime chi scegli di essere. Diventa anche tu "e-motion", una forma di contagio positivo!" In un mondo dove "fa notizia" solo la vulnerabilità, la sfida è ricordare che essa ci appartiene come compagna del coraggio e che esiste un mondo di persone che ogni giorno danno valore positivo all'esistenza, alle relazioni, al loro fare quotidiano nonostante le difficoltà! Questo è il vero scoop!

Commenti (4)
    1. Nancy - Autore Articolo    

      Ciao Ivano!
      Mi spiace che, per ora, tu non riesca al sabato.
      Sappi che puoi iniziare da qualsiasi punto del percorso
      e se dovessi riuscire, in un anno, a trovare anche un solo
      sabato disponibile, ti aspetto!
      Buon lavoro!
      Grazie
      Nancy

  1. Tuo padre Giuseppe.     | Rispondi

    Carissima Nancy, mi è piaciuto molto il tuo “sguardo” sul senso della vita e sul modo di viverla “relazionandosi” ad altri considerati “compagni di viaggio”. “Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni. Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo, c’è una linea di partenza. Dietro ad ogni successo c’è un’altra delusione. Ma fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te. Fa in modo che invece di compassione, ti portino rispetto.. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina…Quando non potrai camminare, usa il bastone …ma, non trattenerti mai..( Madre Teresa di Calcutta).

    1. Nancy - Autore Articolo    

      Ciao papà!
      Grazie per il tuo sostegno!
      Ho imparato da te ad essere resiliente e a non rimanere in superficie…
      Ti voglio bene!
      Ti abbraccio!
      Buona giornata!
      Nancy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top