Relationship Coaching per la Coppia

Nancy Perin > Relationship Coaching per la Coppia

thanks-for-being-my-partner1

PERCHE’ TRASFORMARE LA TUA RELAZIONE IN UNO SPAZIO VITALE?

La crisi economica ci ha fatto un grande dono, oppure ci ha rovinato la vita? Ha evidenziato in modo eclatante l’importanza della rete di relazioni personali e la capacità di adattarsi velocemente ai cambiamenti e all’incertezza? Occorre allenarsi ad essere comunicativi e positivi nei confronti del partner?

Dipende…Dipende dalle lenti con cui osservi gli accadimenti e dalla storia che decidi di raccontarti.

QUALI PROBLEMI?

Vorresti aumentare la tua energia fisica e mentale? Vorresti saper porre attenzione a come agire? Vorresti sviluppare maggiore coerenza tra idee, desideri, pensieri e azioni, aumentando il focus sul “qui ed ora”? Vorresti sviluppare la tua antifragilità? Vorresti migliorare la tua comunicazione con il partner? Vorresti trasformare la conoscenza di coppia in una comprensione profonda?

QUALI VANTAGGI?

Con me scoprirai come trovare il tuo allineamento, quali sono i tuoi ruoli più importanti cui dare la tua energia, come accrescere la tua capacità di non dipendere dal controllo, come realizzare il cambiamento di abitudini.

Imparerai ad ascoltare in modo empatico, a saper dire di no, a saper scegliere le parole nello stare in relazione.

Imparerai a mettere in gioco le tue peculiarità, ad attingere alle tue risorse davanti alle difficoltà, a migliorare la qualità della tua vita e della tua relazione.

Lavorerai sulla tua antifragilità imparando a danzare sulla tua vulnerabilità, accrescendo la fiducia interiore.

Imparerai a mettere in gioco il vantaggio di essere autentico, solido e accogliente. Rimanendo energico, vitale consapevole e creativo.

Imparerai a costruire relazioni che si basino sulla fiducia, la collaborazione, la comprensione, la reciprocità.

A CHI SI RIVOLGE:

Il  Relationship Coaching per la Coppia. Qui intesa come un sistema dinamico, che possiamo chiamare “Famiglia”, in cui interagiscono i diversi elementi che appartengono alla complessità ed unicità dei singoli. Diviene così illuminante esplorare il modo in cui “si funziona insieme”, in cui le due unicità (Io-Tu) danno vita ad una terza entità (Noi), con la possibilità di migliorare la propria comunicazione e lo stare bene in relazione.

RELATIONSHIP COACHING IN AZIONE:

Le fasi che lo caratterizzano sono:

  • Prima sessione gratuita: il percorso di coaching vero e proprio viene strutturato dopo una prima sessione gratuita, che rappresenta un momento conoscitivo delle possibili aree di interesse su cui lavorare.
  • E’ previsto nel percorso il DoLquest Assessment, uno strumento esplorativo che ha il compito di facilitare la comprensione della propria unicità, capacità di evolvere, le potenzialità e i principali comportamenti rispetto all’ambiente.

Il coaching si svolge in sessioni one to one, di durata variabile e limitata nel tempo, ed è un percorso personalizzato.

Può svolgersi sia con sessioni on-line, su Skype (il mio contatto è: nancy.perin), sia con sessioni live.

Ho scelto di fare il Coach perché per me il successo non si misura in denaro ma in vite cambiate in meglio!

Sento una gioia profonda quando una persona con cui sto lavorando inizia a trasformare la sua vita, e so che in realtà non ho alcun controllo su questo processo di crescita, perché esso dipende da un unico momento, quello in cui la persona decide di dire SI a se stessa!

 

P.S:

Scroll to Top