Chi sono

Nancy Perin > Chi sono

Ciao sono Nancy.

La mia missione è quella di riuscire a migliorare il benessere delle persone e delle aziende, attraverso la creazione dell’armonia nelle relazioni e nel raggiungimento dei risultati, generando un effetto a catena che trasformi il mondo nello spazio di Umanità Consapevole e Felice!

“Splendido sarebbe se tutti gli esseri fossero liberi dal dolore e dalle cause della sofferenza. Che tutti possano sempre esserne liberi. Splendido sarebbe se tutti gli esseri possedessero la beatitudine e le cause della felicità. Che tutti possano sempre rimanere in questo stato d’essere. Che possiamo essere capaci di condurli a questo stato d’essere e di avere la forza e l’ispirazione per farlo.”  (Preghiera tibetana)

shadow-ornament

IMG_2161

La mia storia?

Nasco in Canada, da genitori italiani nel 1969. Non genitori qualsiasi, ma speciali per le loro vite, le loro storie... Mia madre era in Canada in vacanza, arrivata dall’Abruzzo; mio padre per l’inizio di una nuova vita da laico, non più prete, arrivato dal Veneto. Il destino li ha fatti incontrare lì.

In qualche modo, mi piace pensare che c’è una qualche ragione particolare per cui i miei si sono incontrati, amati e per cui sono sbarcata sulla terra...

Respiro il clima di un ambiente familiare ricco di stimoli: musicisti, cantanti, artigiani, pittori. Per il lavoro del mio papà, cresco a stretto contatto con ragazzi diversamente abili e borderline. Capendo che le differenze sono una ricchezza...

Inizio a studiare danza classica all’età di 6 anni, fino ai 18, e porto con me ciò che essa mi ha insegnato: la capacità del movimento di disegnare armoniosamente, in punta di piedi, una narrazione che invita lo spettatore ad ascoltare il suo mondo emotivo.

Fin da ragazza ho deciso che mi sarei laureata in sociologia e che avrei trovato la mia strada per aiutare le persone ad esprimere la loro parte migliore, contribuendo alla costruzione di una Umanità Consapevole e Felice.

E la mia visione olistica e di wellness nasce dalla ricerca della spiritualità attraverso una trasformazione tra Cristianesimo e Zen.  Grazie alle ondate di trasformazione vissute e alle rinascite attuate, ho compreso che la mia insolita combinazione di "tutù", “tailler” e “abito sufi” rappresenta la mia forza.

shadow-ornament

Ma cosa è il successo? Secondo te è un percorso lineare?

Da un certo punto in poi la mia vita ha avuto dei “punti di svolta”.

Nel 2001 mi sono separata. La crisi economica del 2008 mi pone di fronte a scelte lavorative importanti, mentre osservo il profondo cambiamento nel mondo economico, decido di trasformare le paure e le incertezze iniziali che mi attanagliano in una grossa spinta di self-coaching: essendo l’uomo e la donna di me stessa, e essendo madre, posso solo scegliere di affrontare i miei demoni! Ma la vita non ha scelto solo l’ambito professionale per scuotermi...

La notte del 6 aprile 2009 il terremoto dell’Aquila attacca le mie radici: ho rischiato di perdere mia sorella e i miei genitori! Ho pianto per le persone della mia terra, quella in cui sono cresciuta... E sempre alla fine dello stesso anno, salviamo la vita di mia madre da un tumore.

L'8 febbraio 2013 la mia amica-sorella perde suo marito e, nello stesso mese, io mi ritrovo di nuovo a dover ricominciare daccapo con il lavoro.

In questa società c'è una strana correlazione: il profitto determina se hai successo.

Ma ti faccio una domanda: misureresti il successo della tua famiglia solo in base a quanto denaro hai avuto alla fine del mese o dell’anno?

Tra quel prima e quel dopo, delle esperienze della vita, poichè credo ci sia un modo diverso di vedere le cose, sono andata alla ricerca di quegli spazi in cui al centro è posta la relazione e in cui il denaro non è la misura del successo, ma ciò che consegue ad un certo modo di costruire la propria ricetta di vita, prendendo le mie cantonate.

Ho imparato sulla mia pelle, dopo diverse cadute, cosa si sente quando si ha paura di non farcela, quando è difficile nutrire la volontà di mantenere fede a ciò che senti essere la tua missione nella vita, continuando a stare nell’incertezza, ho capito che è povero solo colui che perde la speranza!

Tra quel prima e quel dopo, con qualche saggia ruga in più, con le ginocchia sbucciate e guarite dal coraggio resiliente, ho riassaporato come sia naturale aiutare un altro essere umano, che lo voglia, ad esprimere il meglio di sé!

Ho ristrutturato il concetto di sicurezza e di successo ed ho ricominciato rimettendomi in gioco completamente! Tra quel prima e quel dopo, delle esperienze della vita, il senso del successo ho iniziato a misurarlo in termini di realizzazione del proprio potenziale, che sia riferito alla persona o ad un’organizzazione. Ho iniziato a costruire la mia ricetta di vita in modo che contenga inclusione ed eccellenza, in cui il risultato si misura non in denaro ma in esistenze cambiate in meglio!

Non posso essere racchiusa in un’etichetta, perché qualsiasi essere umano ci starebbe stretto! Amo immaginare me stessa e gli altri come “esploratori” in questa vita, il cui senso più profondo è il viaggio alla scoperta di sè.

shadow-ornament

Anche tu puoi essere fonte di cambiamento positivo: inizia il tuo viaggio da dentro!

Puoi decidere di riscoprire i tuoi doni, dare forza alle tue particolari caratteristiche, dare voce al tuo cuore ritrovando l’armonia a partire da dentro.

Puoi decidere quali parti di te nutrire e vederne sbocciare i fiori, amando ciò che fai.

Puoi essere un esempio di crescita e sviluppo, abbracciando un nuovo modo di fare le cose.

Puoi vivere ogni giorno con la libertà di scegliere ciò che è giusto per te.

Puoi creare equilibrio in tutti i settori della tua vita.

Puoi rendere semplici le cose.

Possiamo sostenerci reciprocamente fino a contagiare positivamente il resto del mondo!

Perché la bellezza è contagiosa!

be emotion_blog

shadow-ornament

nancy2Sì, questo è il mio lavoro e come tale è anche il mio business.

Il mio lavoro ha valore e soprattutto la maggior parte del mio lavoro creativo è messo a tua disposizione anche in modo gratuito. Non sono perfetta, sono profondamente umana e come tale non ho le risposte, ma ho le giuste domande perché tu possa far emergere le tue di risposte.

Commetto errori, ho giorni in cui la mia “ombra” mi ingoia e resto impantanata nelle mie paure, come te. Ma ho la fortuna di avere gli strumenti da mettere nelle mani della consapevolezza e, soprattutto, mi guida la passione per la ricerca del Ben-Essere, pertanto ti offro con semplicità ciò che vivo e imparo e di cui puoi prendere quello che ritieni utile a te.

Non siamo giardini di plastica, quindi aspettati la mia massima espressività, che comprende anche una forte dose di umorismo ed autoironia! Non so ridere a bassa voce ma solo con tutta me stessa!

shadow-ornament

P.S. 1: Desidero ringraziarti per aver letto fin qui con questo regalo!

Spero sia solo l’inizio del nostro rapporto. Rimani in contatto iscrivendoti alla mia newsletter, basta inserire il tuo nome ed indirizzo e-mail!

Questo è un mio primo regalo per te. Clicca sull'immagine di seguito:

subscribe for FB

Non passo tutto il mio tempo su internet, quindi risponderò alla tua mail appena posso!

P.S. 2: Grazie infinite per aver trovato il tempo di visitare il mio sito.

Sono felice che siamo connessi e spero che anche tu diventi “e-motion”, una forma di contagio positivo! Aiutami a rendere questo mondo migliore!

Nancy

Scroll to Top