Career check-up

Nancy Perin > Career check-up

holistic

PERCHE’ FARE UN CHECK-UP DI CARRIERA?

Ti sarà capitato di sentire l’esigenza di andare dal medico per un check-up generale e misurare così il tuo stato di salute fisica, in modo preventivo. Allora perché non chiederti a che punto sei ora nel percorso professionale? Questo ti aiuterebbe a stare nel tuo lavoro con maggior consapevolezza, concentrazione e risultati.

QUALI PROBLEMI?

Vorresti capire come aumentare la tua “occupabilità”? Vorresti essere più determinato? Vorresti governare la tua carriera? Vorresti porre la giusta attenzione a come agire nel tuo nuovo ruolo? Vorresti sviluppare la tua antifragilità? Vorresti integrare la mente creativa e logica per aumentarne la concentrazione? Vorresti sviluppare il tuo stile di leadership? Vorresti lavorare meglio con i colleghi? Vorresti comunicare meglio? Vorresti armonizzare il tempo vita-lavoro? Vorresti rinfrescare la tua scelta vocazionale?

QUALI VANTAGGI?

Partendo dalla considerazione fondamentale che il punto di equilibrio è nel movimento, il career check-up fotografa il momento in cui sei e il potenziale ancora da sviluppare.

Con me andrai a fare focus, in un preciso momento, sugli aspetti da armonizzare negli ambiti legati alla carriera: competenze, conoscenze, relazioni, obiettivi professionali, equilibrio vita-lavoro, ecc…

Scoprirai come riscrivere il tuo copione, quali sono le tue pratiche preferite per sviluppare i tuoi obiettivi utilizzando i due emisferi; come accrescere la tua capacità di allineamento tra testa-cuore-pancia, come realizzare il cambiamento di abitudini. Imparerai ad affermare con la chiarezza del cuore, allineando il tuo sentire alle azioni, in modo coerente, nel qui ed ora. Imparerai a mettere in gioco le tue peculiarità, ad attingere alle tue risorse davanti alle difficoltà. Lavorerai con te stesso nel rendere forte la tua unicità: esprimendo al meglio le tue caratteristiche personali, competenze e potenzialità. Ti guiderò per realizzare una più veloce ed efficace scelta strategica per raggiungere i tuoi obiettivi.

Imparerai a mettere in gioco il vantaggio di essere autentico, competente e stimato. Rimanendo energico, vitale consapevole e creativo.

A CHI SI RIVOLGE:

Il career check-up si rivolge a chi è interessato a scoprire come aumentare la propria occupabilità, a come stare meglio a lavoro con i propri colleghi, a come giocare al meglio nuove responsabilità di ruolo, a come equilibrare il rapporto vita-lavoro, a come riallineare la propria scelta vocazionale, agendo in modo preventivo nella cura della propria carriera e nell’integrazione con la vita privata.

CAREER CHECK-UP IN AZIONE:

Esso può rappresentare anche la prima fase del percorso di career coaching, che si svilupperà all’interno dell’azienda se non c’è l’esigenza di cambiare, diversamente assumerà le azioni legate ad un riposizionamento sul mercato del lavoro. In qualunque caso si tratta di un percorso che avrà il compito di fotografare la situazione per poi creare un piano d’azione.

Le fasi che lo caratterizzano sono:

  • Prima sessione gratuita; il percorso vero e proprio viene strutturato dopo una prima sessione gratuita, che rappresenta un momento conoscitivo delle possibili aree di interesse su cui lavorare.
  • DoLquest Assessment individuale delle competenze, potenzialità, stili di comunicazione, valori.
  • Livello di soddisfazione dell’ultimo anno (stress da lavoro, relazioni con colleghi, work-life balance, percorso di carriera, networking, personal brand).
  • Identificazione delle opportunità di sviluppo professionale e di formazione.
  • Definizione delle priorità e del piano d’azione
  • Allineamento dei livelli
  • Follow-up periodico di verifica

Il coaching si svolge in sessioni one to one, di durata variabile e limitata nel tempo, ed è un percorso personalizzato.

Può svolgersi sia con sessioni on-line, su Skype (il mio contatto è: nancy.perin), sia con sessioni live.

Ho scelto di essere Coach perché sento una gioia profonda quando una persona con cui sto lavorando inizia a trasformare la sua vita, e so che in realtà non ho alcun controllo su questo processo di crescita, lo rendo solo più facile, perché esso dipende da un unico momento, quello in cui la persona decide di dire SI a se stessa!

 

P.S:

bottone-contattami

 

 

Scroll to Top