3_Ben-Essere Lab

Nancy Perin > Blog Nancy Perin > 3_Ben-Essere Lab > “Buongiorno!” – audio post per iniziare bene la giornata!

“Buongiorno!” – audio post per iniziare bene la giornata!

Nov 24, 2014 Nancy 14 3_Ben-Essere Lab , , , , , , , ,

Conoscerai il detto “Il buongiorno si vede dal mattino”. Allora perchè non fare in modo che la bontà del giorno dipenda innanzitutto da te?

Se mi hai seguita fino ad oggi, saprai che conosco la sofferenza. La vita mi ha allenata alla resilienza, attraverso cambiamenti…importanti e dolorosi. Come mi ha detto il mio amico e mentore Max Formisano, che mi perdonerà per averlo citato, ma non potevo non condividere con te le sue parole: “I momenti brutti arrivano per una ragione, che non ha nulla a che vedere con la ragione che pensiamo noi, anzi quando arrivano la frase “impara la lezione” ti fa anche girare le scatole!  Ma il motivo tocca l’evoluzione spirituale cui ciascuno di noi non può sottrarsi. Se non integrerai ciò che va integrato nell’anima con l’esperienza che stai vivendo, allora tornerà di nuovo nella tua vita, sotto la veste di altre esperienze, in modo diverso, ma non riuscirai a sottrarti a questa evoluzione. Perchè la vita ti offre sempre ciò di cui hai bisogno per evolvere e finchè non sei integrato“.

Non è stato facile per me lavorare su me stessa proprio nel momento in cui la mia faccia era…”immersa nel marrone”, ops! Volevo dire nel massimo coinvolgimento emotivo, quindi so che non è facile. Le cadute fanno male, tolgono energia, minano l’autostima, riducono la speranza… Ciò che ho fatto e faccio appena cado è far cadere anche la mia ragione, lasciandola lì a terra, per osservare meglio “ciò che ora è”. Riparto da qui, da “ora”. Riparto dall’uso delle parole, dal dialogo con me stessa, facendo appello a quella parte di me che mi ha sempre sostenuta.

Questo audio l’ho creato per me oltre un anno fa, quando ero nel mio buio e avevo bisogno di ascoltare la mia voce positiva, perchè per il resto del tempo ero in compagnia della mia ombra. Ora è arrivato il momento di condividerlo con te.

Se in questo momento sei in compagnia della tua ombra allora immagina di essere tu ad augurarti il buongiorno e a fare appello a quella parte di te che vuole farti stare nello spazio di luce. (Perdonami se appartieni al genere maschile e, ascoltandolo, sentirai le mie parole rivolte al femminile, nulla di personale! ;-))

Clicca qui:

 

…e se vuoi scaricarlo gratuitamente

tasto-rosso-clicca-qui-isolato-su-sfondo-bianco

 

Diventa anche tu “e-motion“, una forma di contagio positivo:

  • condividi questo post su FacebookTwitter, Linkedin con  un click qui sotto!
  • lascia un commento alla fine del post!

 

 

Nancy

Sono Nancy Perin una coach specializzata in tematiche aziendali, quali gestione delle relazioni, comunicazione, conflitti. Esperta di tecniche di rilassamento e body work. Aiuto le Imprese di Famiglia e le Persone a creare armonia nelle relazioni e nel raggiungere i risultati, affinché non vivano più in modo conflittuale, frustrante e inappagato ma possano costruire autentiche relazioni di fiducia, garantendo continuità all'Azienda e per le Persone al proprio progetto di vita. Imprese memorabili: Sono figlia di un ex prete; cresciuta a stretto contatto con ragazzi diversamente abili e borderline. Sopravvissuta alle scarpe da punta per la danza classica. Sono madre di un figlio. Allenata dalla vita ad essere resiliente. Il mio mantra: "La vita come un viaggio che esprime chi scegli di essere. Diventa anche tu "e-motion", una forma di contagio positivo!" In un mondo dove "fa notizia" solo la vulnerabilità, la sfida è ricordare che essa ci appartiene come compagna del coraggio e che esiste un mondo di persone che ogni giorno danno valore positivo all'esistenza, alle relazioni, al loro fare quotidiano nonostante le difficoltà! Questo è il vero scoop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top